Insieme per sostenere la Valnerina

Con lo spettacolo "donne al centro", che si svolto l'8 marzo al Teatro Bristol di Bologna, si è conclusa la raccolta fondi del progetto "VAI AL CENTRO" di FITeL Emilia-Romagna per il Comune di Preci, colpito dal sisma del 2016.

Nella serata dell'8 marzo si sono raccolti 1.461,00 Euro, che sommati ai fondi precedentemente raccolti portano la somma totale a 12.496,71 Euro.

 Un ringraziamento va a FITeL Regione Emilia-Romagna che si è fatta carico delle spese di affitto del teatro Bristol e un particolare "grazie" va a tutti i circoli che hanno collaborato alla riuscita dell'iniziativa, a tutti i volontari, alle compagnie che si sono esibite gratuitamente e al direttore artistico, allo staffs tecnico. 

Grazie a tutte le persone che in questi mesi hanno reso possibili le iniziative benefiche organizzate, un grazie di cuore a tutti per la bella esperienza vissuta.

È anche doveroso un ringraziamento verso tutti gli amici che hanno partecipato e contribuito ai vari eventi solidali che FITeL ha proposto in questi mesi. 

La solidarietà dimostrata è un gesto che è andato in soccorso alle necessità di chi si è trovato e ancora si trova in difficoltà. Non dobbiamo mai dimenticare  che è con la solidarietà che combattiamo l’esagerato individualismo, l’indifferenza e l’ingiustizia che ci impediscono di vivere come una sola famiglia umana. 

Con il progetto benefico "VAI AL CENTRO" la Federazione Italiana del Tempo Libero ha voluto sostenere questa cultura dell’incontro e offrire un concreto aiuto alla popolazione della Valnerina, colpita dal terremoto del 24 agosto 2016.

Tutti i fondi raccolti negli eventi promossi da FITeL Emilia-Romagna e dai Circoli, Cral e Associazioni affiliate, sono stati canalizzati sul conto di solidarietà regionale di FITeL Emilia-Romagna che li ha destinati all'ANA (Associazione Nazionale Alpini) che sta curando la realizzazione della struttura turistico/emergenziale nel Comune di Preci.

La serata dell'8 marzo è l'ultimo evento del progetto "VAI AL CENTRO", ma chi volesse volesse offrire il suo sostegno a questa iniziativa può ancora farlo con un bonifico su queste coordinate bancarie:

IBAN: IT72O0200802413000104803357 

Conto beneficiario: FITeL Regione Emilia-Romagna - SOLIDARIETÀ

Causale: Solidarietà per la Valnerina

---

In allegato la relazione che ha come oggetto il fabbricato di nuova costruzione previsto su terreno circoscritto da Strada comunale per il Capoluogo e strada comunale per Roccanolfi, nel comune di Preci (PG) di proprietà della Fondazione A.N.A. Onlus.

L'Associazione Nazionale Alpini, rappresentata dal Presidente pro tempore Sebastiano Favero, si è impegnata infatti nella realizzazione di un fabbricato definitivo utile ai fini della ripresa economicae sociale dell'intera comunità tale nel contempo da caratterizzarsi come luogo sicuro e ricovero sfollati in caso di emergenza quale primo intervento concreto di rinascita dopo il devastante sisma.

Documento progettoDocumento progetto [3.240 Kb]